29 giugno 2009

Firenze - Ladra acrobata incinta, aveva 100 identità diverse

Gli agenti delle Nibbio della Questura hanno arrestato in via Fontana una croata di 24 anni, incinta, mentre cercava di mettere a segno un furto in un condominio. L'allarme è stato dato dalla ragazza che abita all'interno dell'appartamento del settimo piano dello stabile preso di mira: la condomina, dopo aver sentito alcuni rumori, ha notato una carta telefonica inserita tra le due ante della porta d'ingresso, in corrispondenza della serratura. A quel punto la ragazza ha contattato telefonicamente il padre, che si è precipitato, avvisando il 113.
La giovane, sentendo rumori all'interno della casa, ha deciso di cambiare l'obiettivo, spostandosi al terzo piano. Mentre riusciva ad aprire la porta d'ingresso del secondo appartamento, tuttavia, è stata scoperta. La ladra 'acrobata', a quel punto, è entrata all'interno della seconda casa, dalla quale si è poi calata su un balcone del secondo piano, sfruttando l'appoggio di un tubo per lo scolo dell'acqua. Si è poi nascosta sotto un tavolo dell'appartamento del secondo piano, dove è stata scoperta dal proprietario dopo circa dieci minuti. A quel punto, la donna ha trovato ad aspettarla gli agenti.
Dai riscontri della polizia nei confronti della croata sono emersi circa 100 falsi nomi forniti alle forze dell'ordine in occasione di precedenti controlli, nonchè numerosi precedenti specifici per furto in abitazione, in relazione a reati consumati in prevalenza nel nord Italia. In attesa del rito per direttissima la giovane si trova adesso all'interno del carcere di Sollicciano.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie