2 novembre 2018

Cina - Passeggera aggredisce autista e bus finisce nel fiume

In Cina una rissa tra una passeggera e il conducente di un autobus è finita in tragedia. E' costato la via a 13 persone il litigio, per futili motivi, che ha fatto perdere il controllo del mezzo all'autista, il quale non ha potuto evitare di precipitare con il pullman nel fiume Yangtze. 
L'incidente, avvenuto nella municipalità sud occidentale cinese di Chongqing, risale a domenica scorsa. E mentre si cercano ancora due dispersi nel fiume, le indagini hanno chiarito la dinamica dietro la tragedia.
La polizia, grazie alle telecamere a bordo, è riuscita a ricostruire l'incredibile sequenza di fatti innescati dalle proteste di Liu, una donna di 48 anni, che si lamentava perché la sua fermata era stata soppressa a causa dei lavori stradali. Al rifiuto dell'autista, il 42enne Ram, di fermarsi comunque dove lei pretendeva, la donna è andata su tutte le furie facendo degenerare il litigio in una vera e propria aggressione. Nel video si vede chiaramente Liu colpire l'autista sulla testa con il suo cellulare, Ram sollevare la mano dal volante, facendo sterzare violentemente l'autobus, che fuori controllo passa prima nella corsia opposta, urta una macchina, per poi finire la sua corsa nello Yangtze.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie