24 luglio 2018

Reggio E. - Noi, le prime emancipate degli anni '60, imbocchiamo la tangenziale contromano

«Non mi sono accorta che l’ingresso era sbagliato». Così ha dichiarato una reggiana di 78 anni, residente in provincia, agli agenti della polizia municipale, che le si sono parati davanti per farla accostare. La pensionata ha imboccato la tangenziale contromano e solo l’assenza di altre vetture sulla corsia di sorpasso ha scongiurato la strage.
L’incredibile episodio si è risolto con qualche livido per la conducente e un familiare che è accorso per riportarla a casa, visto che la patente di guida le è stata ritirata.
L’allarme risale a ieri intorno alle 11, quando il centralino della polizia municipale, così come quello del comando dei carabinieri di corso Cairoli, è diventato rovente: almeno una decina le telefonate di automobilisti di passaggio che hanno segnalato il pericolo quell’auto contromano sulla corsia nord della tangenziale, quella che conduce verso Parma. Viaggiava invece in senso inverso, verso Modena, schivando le altre vetture, la Renault Clio dell’anziana.
Una pattuglia della polizia municipale ha intercettato la Clio all’altezza del chilometro cinque, in linea d’aria vicino a via del Chionso.
Quando gli agenti le hanno imposto l’alt, la pensionata, evidentemente in stato confusionale, nell’accostare ha urtato contro il guard rail sul lato della corsia di sorpasso, sgombra per puro caso. La donna è risultata quasi illesa; nei suoi confronti è scattato l’immediato ritiro del documento di guida.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie