4 giugno 2018

Reggio E. - Si finge amica e deruba l'anziano con un abbraccio

Con una scusa è riuscita a ottenere la fiducia dell’anziano per poi, una volta presa confidenza, rubargli il portafoglio. È caccia aperta, a Reggio Emilia, a una donna considerata l’autrice di un furto ai danni di un pensionato.
Il colpo è avvenuto ieri, intorno alle 13.10, in via Cellini, dove la polizia di Stato è stata chiamata ad intervenire all’interno di un’abitazione. La chiamata era partita da un uomo, che agli agenti ha raccontato di essere stato derubato del portafoglio da una sconosciuta. 
Secondo il racconto della vittima del furto, circa un’ora prima, intorno alle 12.20, una donna lo aveva avvicinato dicendogli di voler salutare sua figlia. Dopo aver chiacchierato per qualche minuto, la donna è uscita dall’appartamento dirigendosi nell’androne del palazzo.
Poi, prima di andare via, è tuttavia tornata indietro. E, al suo ritorno, lo ha abbracciato. Poi si è allontanata definitivamente, facendo perdere del tutto le sue tracce. E proprio nel momento dell’abbraccio, secondo il racconto delle vittima, la donna gli avrebbe rubato il portafoglio, che l’anziano aveva - come spesso avviene - in una delle tasche posteriori dei pantaloni: un furto messo a segno con destrezza. 
Solo in un secondo momento l’uomo si è accorto dell’ammanco e le ricerche della polizia hanno dato fino a ieri esito negativo. Ma l’anziano ha fornito una sorta di identikit della ladra: era vestita completamente di arancione, scarpe comprese, italiana, con capelli castani e alta circa un metro e 50. Una descrizione a partire dalla quale gli agenti stanno proseguendo le ricerche.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie