4 maggio 2018

Reggio E. - Due donne rubano cosmetici per 200 €: prese

Hanno tentato la fuga in auto subito dopo il furto di cosmetici, ma le ladre, inseguite dai carabinieri, sono state fermate in via Emilia: sotto al seggiolino, sul lato passeggero, avevano nascosto la refurtiva.
Le due donne - Pierina Villani, 26 anni, e Giada Losetto, 24 anni, entrambe residenti in città - sono state dichiarate in arresto per il reato di furto: ora si trovano ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo fissato per la giornata odierna. 
I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì, quando un responsabile del Tigotà - lo store di prodotti per la casa e per l’igiene personale situato in via Fratelli Cervi - ha allertato il 112 riferendo che due donne, dopo aver attraversato la barriera della cassa pagando solo un flacone di detersivo, erano scappate a bordo di un’auto con altri prodotti cosmetici rubati nell’esercizio commerciale. L’azione furtiva era stata notata da una guardia giurata, che però non aveva avuto il tempo di bloccare le ladre che, una volta uscite, si erano allontanate velocemente verso il parcheggio ed erano sgommate via, tallonate dal vigilantes. 
Una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile dei carabinieri si è messa però subito sulle tracce delle fuggitive e, poco dopo, i militari hanno intercettato sulla via Emilia un’auto che corrispondeva alla descrizione: una Lancia Ypsilon di colore nero, che viaggiava in direzione Parma. A bordo, due donne con addosso i medesimi abiti delle ricercate.
Bloccata la macchina, i sospetti dei carabinieri si sono rivelati azzeccati: durante la perquisizione del veicolo è saltato infatti fuori un sacchetto nascosto sotto il sedile, contenente creme, profumi, kit di trucchi, shampoo e altro, per un valore di circa 200 euro.
Vista la flagranza di reato è scattata la misura cautelare nei confronti delle due donne, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie