15 marzo 2018

Reggio E. - Zingare rubano e aggrediscono negoziante

Hanno aggredito il responsabile del negozio che le aveva scoperte mentre stavano nascondendo in una borsa la merce prelevata dagli scaffali, poi sono riuscite a scappare a bordo di un’automobile. Al momento sono irreperibili.
Sono le 15.30 di martedì e dal DiPiù Discount di via Ampère arriva al 113 un allarme di rapina. A richiedere l’intervento della polizia è il responsabile del negozio che riferisce di essere stato picchiato da due donne sorprese a rubare.
Giunte due pattuglie sul posto, gli agenti raccolgono la testimonianza del responsabile aggredito. Poco prima, l’uomo aveva notato in una corsia del supermercato due donne - probabilmente rom, apparentemente una sui 50 e l’altra sui 30 anni - che, in compagnia di una bambina di circa due anni, stavano prelevando varia merce occultandola dentro una grande e capiente borsa.
Al momento del passaggio alle casse, sempre secondo la testimonianza del responsabile del discount, la donna più anziana aveva cercato di distrarre la cassiera mettendo sul banco solo alcuni prodotti tra quelli scelti sugli scaffali, mentre la più giovane era già uscita velocemente dal negozio con la borsa piena di merce non pagata. 
Il responsabile aveva cercato a questo punto di fermare la donna ancora alle casse con la merce ma questa, anziché fuggire, si era scagliata contro il responsabile del discount colpendolo ripetutamente con violenza e graffiandolo sulle braccia e sul collo, per poi salire insieme all’altra donna e alla bambina su un’auto e allontanarsi repentinamente.
Al momento, delle donne, nonostante le ricerche della polizia, non si è trovata alcuna traccia.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie