4 febbraio 2018

Reggio E. - Noi emancipate, siamo così spavalde da guidare contromano in tangenziale

Un errore che poteva costare caro o una sfida tra due conducenti che, solo per miracolo, non ha provocato conseguenze drammatiche? Potrebbe esserci un folle gioco dietro l’allarmante segnalazione che, intorno alle 23.30 di venerdì, è arrivata alla centrale operativa dei carabinieri di Reggio.
Un automobilista terrorizzato, che stava percorrendo la tangenziale nord da Masone verso Parma, all’altezza del Mapei Stadium ha incrociato, una dopo l’altra, due auto che percorrevano a forte velocità, contromano, viale Martiri di piazza Tien An Men, dirette verso Modena, e ha telefonato al 112 per chiedere aiuto.
Le due auto contromano si trovavano sulla corsia di sorpasso e, solo grazie alla prontezza di riflessi, nonostante la strada bagnata e il buio rendessero problematica la visibilità, il conducente è riuscito a scartare verso destra e a evitare un impatto che avrebbe avuto conseguenze devastanti.
La stessa scena è stata vista da chi, dalla parte opposta del guardrail, stava viaggiando – loro sì sulla corsia giusta – in direzione di Masone. E un automobilista, incredulo per ciò che stavano vedendo i suoi occhi, ha addirittura preso in mano il telefono, azionato la telecamera e filmato qualche centinaio di metri di viaggio al fianco della “spericolata” automobilista al volante di una Ford Fiesta bianca:
«Erano due ragazze e dietro di loro c’era una seconda auto, che non sono riuscito a filmare. Non saprei dire se stessero gareggiando: di certo, anche se nel video non si può vedere, quando sono stato al loro fianco abbiamo visto che stavano gridando terrorizzate. Forse non erano pratiche di Reggio e sull’auto che avevano dietro, il conducente è rimasto ingannato dalla loro manovra».
Ciò che sorprende, allora, è che le due ragazze – se davvero si è trattato di un errore – nonostante lo spavento e la situazione di grave pericolo, non si siano fermate subito, cercando di porvi rimedio.
Ecco perché, anche grazie al video girato dall’altra corsia della tangenziale, i carabinieri – che venerdì notte sono intervenuti con tre pattuglie per cercare di fermare le conducenti, senza riuscirvi – stanno indagando su quanto accaduto cercando di risalire alla conducente (che rischia comunque una multa salatissima) della Ford Fiesta bianca, ipotizzando persino che si possa essere di fronte a un allucinante “gioco” voluto.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie