15 febbraio 2018

Reggio E. - Noi emancipate continuiamo a travolgere anziani in bici

Il pensionato è volato dalla sella al cofano della macchina, spaccando il parabrezza. Un pauroso capitombolo che ha fatto temere, più che altro per l’età del ciclista: 85 anni. 
L’incidente stradale è accaduto ieri, poco prima delle 10.30, in pieno centro storico, all’incrocio fra via Leopoldo Nobili e piazza Vallisneri, davanti a passanti sbigottiti.
In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che in sella alla sua bici l’anziano stesse percorrendo via Nobili diretto verso viale Isonzo quando, all’improvviso, una Renault, che stava svoltando a sinistra da via Nobili in piazza Vallisneri, lo avrebbe centrato: in seguito al violento impatto il ciclista è stato catapultato sul parabrezza dell’auto, rompendo il vetro col capo prima di ricadere pesantemente sull’asfalto. Al suo fianco è rimasta la bicicletta, semidistrutta.
Alla guida della Renault c’era una donna di 27 anni che, con tutta probabilità, intenta nella manovra, ha visto troppo tardi il ciclista. E quest’ultimo era in discesa, quindi aveva acquistato velocità suo malgrado. La conducente, spaventatissima, si è subito fermata per prestare aiuto al ferito e ha allertato i soccorsi.
Medici e volontari dell’ambulanza, inviati sul posto dalla centrale operativa del 118, si sono presi cura dell’85enne, poi trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova. Il pensionato non parrebbe grave, visto che è riuscito a rispondere alle domande degli agenti sulla dinamica dell’incidente; ma, vista l’età, la prudenza è d’obbligo.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie