14 gennaio 2018

San Polo d'E. (RE) - La casalinga ruba per bisogno? no, ruba cosmetici

I filmati sono eloquenti e non lasciano spazi a dubbi: era solita andare alla Conad di San Polo d’Enza dove entrava come una normale cliente per poi trasformarsi in ladra seriale, prevalentemente di prodotti di bellezza per donna.
A rivelarlo le indagini dei carabinieri della stazione di San Polo d’Enza che, grazie anche al sistema di videosorveglianza del supermercato derubato, l’hanno presa dopo l’ennesimo furto di prodotti estetici. I filmati, infatti, l’hanno immortalata ad agire furtivamente all’interno del Conad del paese.
La donna a fine ottobre ha “alleggerito” il reparto cosmetici del supermercato impossessandosi di una decina di flaconi di olio per capelli del valore di un centinaio di euro, per poi ripetere il raid furtivo il successivo mese di dicembre dello scorso anno, quando ha fatto razzia di prodotti cosmetici che ha nascosto sempre nella borsetta.
Quest’ultimo colpo però non è passato inosservato a una dipendente che, una volta notata la donna uscire, la invitava a passare per la cassa mostrando cosa avesse nella borsetta. Vistasi scoperta la donna acconsentiva alla richiesta per poi guadagnare l’uscita con il pretesto di andare in macchina a prendere il bancomat e dileguarsi.
Una fuga che non le ha assicurato l’impunità: dai filmati i carabinieri sampolesi infatti hanno estrapolato il volto della donna, identificando la ladra in una casalinga 32enne abitante a Quattro Castella. Guardando a ritroso i filmati i carabinieri hanno inoltre scoperto che quello di dicembre non era l’unico colpo compiuto dalla donna.
Vista la reiterata condotta delittuosa, per la donna è stata proposto il foglio di via obbligatorio dal comune di San Polo d’Enza per tre anni.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie