11 gennaio 2018

Rubiera (RE) - Facciamo le spavalde guidando i pick-up e, come risultato, ci schiantiamo

Lo schianto dell’auto, prima contro il rimorchio del camion e poi contro un palo della luce, è stato tremendo. Tanto che l’auto, distrutta, è rimasta ribaltata su un fianco e, nell’impatto, è crollato giù persino il faretto del lampione.
La conducente, una donna di 66 anni di Modena, è rimasta incastrata nell’abitacolo, e per liberarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Nonostante questo, la donna accompagnata d’urgenza all’ospedale di Baggiovara (Modena) in condizioni che inizialmente preoccupavano parecchio i sanitari, alla fine della giornata è stata dimessa. 
L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 11.20 sulla provinciale 51, all’altezza della grande rotatoria nei pressi del locale “Il Patio”. La donna stava conducendo un pick-up Isuzu quando è finita contro il rimorchio di un camion, perdendo il controllo dell’auto e finendo contro un palo.
Subito dopo lo schianto, la provinciale è rimasta bloccata. Un disagio durato lo stretto necessario per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione dei mezzi. Oltre ai mezzi inviati dal 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, arrivati da Reggio Emilia. Sono stati loro a creare un varco tra le lamiere dell’auto per liberare la donna.
L’auto, accartocciata su un fianco contro il palo della luce, e il coinvolgimento del mezzo pesante hanno fatto subito temere il peggio per la conducente.
Ancora da chiarire la dinamica. In base ai primi accertamenti, lo schianto è avvenuto mentre il camion stava procedendo all'interno della rotatoria in direzione Campogalliano. In quel momento è sopraggiunto il pick-up Isuzu, condotto dalla donna, che si è schiantato dapprima contro il rimorchio del mezzo pesante, poi è finito contro il palo della luce. Illeso il camionista, un 44enne di Modena.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie