19 gennaio 2018

Reggio E. - Altro che femminicidio: noi donne ci facciamo fuori da sole, al volante

Una carambola di auto, due finite nel fosso e un’altra giratasi su se stessa, e tre donne ferite, una delle quali in modo più serio rispetto alle altre.
È successo ieri mattina alle 9 quando una Fiat 600 guidata da una reggiana 42enne stava viaggiando in via Bertani Davoli, nel Villaggio Crostolo, in direzione Cadelbosco Sopra, quando all’improvviso l’utilitaria – forse per una distrazione della conducente – ha invaso l’opposta corsia di marcia.
Proprio in quel momento, in direzione della città, sopraggiungevano due vetture: la prima, una Citröen DS3 nuova (immatricolata appena venti giorni fa) con al volante una ragazza di 24 anni, ha sterzato bruscamente, è stata colpita e semidistrutta nella fiancata laterale, ma è rimasta sulla carreggiata.
La seconda auto, una Opel Zafira, condotta da una 51enne, per evitare l’impatto con la 600 è finita nel fossato adiacente, dalla parte opposta rispetto alla direzione di marcia, mentre anche la Fiat 600 è volata nel canale di bonifica dalla parte destra rispetto alla direzione di marcia. 
Sul posto sono accorse a sirene spiegate diverse ambulanze della Croce Rossa, con i sanitari che hanno medicato sul posto e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova le tre ferite: la 24enne ha riportato fratture multiple, la 51enne lesioni lievi, mentre la più grave, vista la dinamica importante, è risultata la 42enne della Fiat 600, comunque non in pericolo di vita.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie