27 gennaio 2018

Guastalla (RE) - Ai domiciliari una 28enne che aveva tentato di derubare un anziano

Una 28enne domiciliata a Guastalla, che doveva scontare una pena di 5 mesi e 10 giorni di reclusione per tentato furto, è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Guastalla. 
I militari hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna che, rigettando l’istanza dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ha disposto che la donna sconti la condanna in regime di detenzione domiciliare. 
Dall’altro pomeriggio la 28enne, A.H. - nativa di Faenza e domiciliata a Guastalla - si trova ristretta nella propria abitazione, dove è stato condotta dai carabinieri della stazione di Guastalla.
Il provvedimento restrittivo a carico della 28enne - già nota anche agli stessi carabinieri di Guastalla, in quanto gravata da diversi precedenti di polizia per reati in prevalenza contro il patrimonio -, riguarda fatti verificatisi a Bologna quando, in compagnia di una complice, lungo via Indipendenza, aveva infilato le mani nella tasca della giacca di un anziano, cercando di derubarlo. La pronta reazione della vittima e quella della figlia, che si trovava insieme all'uomo, aveva consentito di bloccare la 28enne, poi fermata dai carabinieri e denunciata per il reato di tentato furto aggravato.
L’iter processuale ha portato alla sua condanna a 5 mesi e 10 giorni di reclusione. La sentenza, divenuta esecutiva, ha visto la 28enne presentare istanza per ottenere il beneficio dell'affidamento in prova ai servizi sociali in sostituzione della pena detentiva. 
I precedenti della donna hanno però giocato a suo sfavore. Per questo motivo il tribunale di Sorveglianza, chiamato alla decisione, ha rigettato l’istanza della donna, ammettendola alla detenzione domiciliare per tutto il periodo di pena da espiare (5 mesi e 10 giorni).

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie