16 gennaio 2018

Caserta - Due donne vendono scarpe su Instagram, poi non le spediscono

Su Instagram avevano creato una pagina dove proponevano la vendita di scarpe sportive di varie marche a prezzi assolutamente concorrenziali. Peccato che, una volta intascato l’importo dovuto, sparivano nel nulla bloccando l’acquirente, che quindi non poteva più accedere alla pagina artatamente creata.
Ora la pagina del social è stata chiusa, ma ciò non ha impedito ai carabinieri della stazione di Cavriago (RE) di risalire alle due truffatrici ora finite nei guai. Con l’accusa di concorso in truffa i carabinieri della stazione di Cavriago (RE) hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia una 30enne e una 22enne della provincia di Caserta.
Secondo le indagini dei carabinieri, avviate a seguito della denuncia presentata da una 20enne reggiana, la 32enne curava le trattative nella chat della pagina, sino a ottenere il pagamento dell’importo dovuto, che poi finiva nella postepay della complice 30enne. Le scarpe sportive messe in vendita poi però non venivano spedite. Quando l’acquirente - come nel caso della giovane reggiana incappata nella truffa -, lamentava il mancato arrivo delle scarpe, le due truffatrici provvedevano a bloccarne l’account.
La ventenne reggiana,  attirata dalle foto Instagram, aveva acquistato tre paia di scarpe, pagando l’importo richiesto ammontante a 40 euro. Tutto pareva nella norma, sino al pagamento e alla rassicurazione dell'invio. Il mancato arrivo di quanto acquistato ha insospettito la 20enne reggiana che, dopo aver lamentato il ritardo, si è vista bloccare l’account e quindi la possibilità di proseguire nelle rimostranze.
Preso atto di essere stata truffata, ha denunciato ai carabinieri che hanno proceduto con le indagini. Alle due campane è contestato il reato di concorso in truffa.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie