22 dicembre 2017

Reggio E. - La 37enne va in tribunale col coltello

Una donna di 37 anni è stata fermata all'ingresso del tribunale dagli addetti al controllo, che le hanno trovato nella borsetta un coltello lungo 25 centimetri, di cui 15 di lama.
La 37enne si stava recando in tribunale per adempiere alle proprie incombenze private ma, al suo passaggio ai tornelli posti all'ingresso, è scattato l'allarme. Sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Reggio Emilia Santa Croce: nella borsetta della 37enne è stato trovato il lungo coltello. Con l’accusa di porto abusivo d’arma i militari dell'Arma hanno denunciato la donna, una moldava abitante in città, e le hanno sequestrato il coltello.
E’ successo ieri mattina, giovedì 20 dicembre, all’interno del Palazzo di Giustizia di via Paterlini, poco dopo le 11, quando i Carabinieri di via Adua sono dovuti intervenire all’ingresso ed esattamente presso l’area dove si svolgono i controlli delle persone che accedono in tribunale. A richiedere il loro arrivo sono stati gli addetti al controllo, dopo avere fermato la donna che al suo passaggio aveva fatto scattare l’allarme del metal detector.
La 37enne è stata accompagnata alla vicina caserma dove i militari dell'Arma hanno provveduto a sequestrarle il coltello. E' stata poi rilasciata con a carico una denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di armi.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie