14 novembre 2017

Reggio E. - Piuttosto che stare in casa, noi donne travolgiamo disabili in carrozzina

Percorreva la pista ciclopedonale che costeggia via della Canalina, alla guida di una carrozzina motorizzata, quando, attraversando via Assalini sulle strisce pedonali, è stato centrato da un’auto condotta da una donna di 72 anni residente a Reggio, la quale aveva appena svoltato nella strada chiusa che porta al campo da rugby cittadino.
L’incidente, che ha coinvolto un disabile di 43 anni, si è verificato intorno alle 13 di ieri e, anche se l’urto non è stato particolarmente violento, l’uomo che era sulla carrozzina è volato a terra, riportando conseguenze serie.
Soccorso dai volontari della Croce Verde di Reggio e dal personale medico arrivato dall’ospedale Santa Maria Nuova, il 43enne disabile è poi stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso.
All’incrocio fra via della Canalina e via Assalini, per eseguire i rilievi di legge e ricostruire la dinamica di quanto accaduto, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Reggio i quali, per prima cosa, hanno raccolto la testimonianza della conducente dell’auto.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie