5 novembre 2017

Reggio E. - Badante licenziata prende a calci gazzella dei Cc

Rapporti di lavoro a dir poco burrascosi quelli tra un’anziana di Reggio Emilia e la sua badante. Alla base degli infelici rapporti l’abuso di bevande alcoliche da parte della dipendente, che hanno messo a serio rischio l’incolumità dell’anziana datrice di lavoro.
Una situazione culminata l’altra sera con l’intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia che a fatica hanno portato alla calma la badante di nazionalità russa.
E' stato il genero dell’anziana a chiamare il 112, segnalando di essere preoccupato per le sorti di sua suocera, un’ottantenne reggiana, nelle “mani” della badante in condizioni instabili, conseguenti all’uso smodato di bevande alcoliche, e per questo potenzialmente pericolosa.
In effetti l’intervento di una pattuglia dei militari ha riscontrato la presenza nell’abitazione dell’anziana e della badante che, in evidente stato di ubriachezza, manifestava evidenti segni di violenza.
La badante a seguito della presenza dei carabinieri è stata convinta a uscire di casa, essendo intenzione dei datori chiudere il rapporto lavorativo: ma per nulla tranquillizzatasi ha inveito contro i carabinieri. Si è poi rivolta contro l'Alfa 159 dei militari su cui ha scaricato la sua rabbia, prendendola ripetutamente a calci sino a rompere il fanale posteriore.
Con l’accusa di danneggiamento i carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia la 30enne badante russa, residente in provincia di Parma.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie