6 giugno 2017

Bari - Impiegata Poste filmata mentre ruba dal conto di pensionata

Ruba soldi dal conto corrente di anziana: arrestata impiegata poste 6 giugno 2017

Una 64enne, impiegata in un ufficio postale del Sud Barese come operatrice di sportello, è stata arrestata dai Carabinieri poiché accusata di aver utilizzato illecitamente la carta bancomat di un'anziana 73enne, prelevando denaro dal conto corrente senza autorizzazione.
In base a quanto ricostruito dai militari, la donna, dopo aver ricevuto la tessera dalla pensionata, avrebbe effettuato una prima operazione all'insaputa di quest'ultima, ritirando 485 euro e ponendoli sotto il banco di lavoro della sua postazione, gettando nel cestino la ricevuta della transazione e nascondendo il denaro nella sua borsa, custodita in un armadietto.
Successivamente, l'impiegata ha reinserito la tessera nel POS per effettuare l'operazione richiesta, ovvero un prelievo di mille euro dal quale stornare la somma di 485 euro per il pagamento di alcuni bollettini, non considerando di essere 'controllata' dalle telecamere installate dai Carabinieri, i quali, al termine del lavoro, hanno controllato l'impiegata, rinvenendo il contante asportato, una copiosa documentazione tra cui ricevute, estratti conto, libretti e tessere bancomat intestate ad altre persone, potenziali vittime di furti dal conto corrente.
Per gli inquirenti, la 64enne avrebbe effettuato altri due prelievi abusivi ai danni dell'anziana vittima. La donna è stata quindi posta agli arresti domiciliari.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bari Centro e della Stazione di Bari San Nicola, con la piena collaborazione di Poste Italiane.
L'impiegata è stata immediatamente sospesa dalle attività senza retribuzione.




vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie