Lui le dà un passaggio e lei come "ringraziamento" lo deruba. È accaduto sulla Statale 62, a Vezzano sul Crostolo (RE). I carabinieri del posto, a cui l’automobilista derubato ha denunciato il furto, sono risaliti alla autostoppista. Aveva ancora le carte di credito del derubato, speso i soldi e gettato il portafoglio con i documenti. E' stata denunciata per furto.
Secondo quanto hanno ricostruito i militari, l’altra mattina la donna, mentre si trovava a far colazione in un bar, ha incominciato a parlare con un 58enne suo conoscente. A un certo punto, essendosi fatto tardi, la donna gli ha chiesto un passaggio sino al posto di lavoro. Salita in macchina e adocchiato il portafoglio, con un rapido gesto lo prendeva infilandolo nella sua borsetta per poi, arrivata a destinazione, ringraziare l’uomo del passaggio e allontanarsi.
Lui, quando ha cercato il portafoglio e non lo ha trovato, ha subito pensato a lei e ha chiamato il 112. I carabinieri sono andati a cercarla sul posto di lavoro, dove hanno trovato il maltolto: aveva nascosto le carte nelle maniche del maglione indossato. Nonostante questo si dichiarava innocente.
Poi il ripensamento... Ieri la stessa si è presentata a casa della vittima restituendogli i 40 euro contenuti nel portafoglio, che non è stato comunque trovato.




