Dobbiamo renderci conto dei molti punti di forza femminili nella società odierna.[...] Il quinto punto è la tendenza all'armonia, che rende maggiore, rispetto agli uomini, il senso della disciplina e dell'organizzazione.[...] Il settimo è la capacità intellettuale di ragionamento e concentrazione.[...]U. Veronesi fonte
Ha lasciato il figlio di cinque anni in spiaggia perché ubriaca. Il piccolo ora è stato affidato alla nonna, a Reggio Emilia.
Una donna di 35 anni, ucraina, è stata denunciata dai carabinieri di Rimini per abbandono di minore. È quanto successo domenica scorsa, intorno alle 19 a Bellariva, dove i carabinieri sono stati chiamati da alcuni residenti e sono intervenuti perché c’era un bambino di appena cinque anni lasciato solo in spiaggia dalla madre.
I carabinieri, arrivati sul posto, hanno subito identificato la donna, che stava alloggiando per una breve vacanza estiva in un albergo, appurando che la 35enne, per assicurarsi una spensierata e libera “sbronza”, aveva pensato bene di “mollare” il figlioletto lungo la strada. Il bimbo l’ha seguita imperterrito fino a quando la donna, con una bottiglia di alcolici in mano, era arrivata a piedi nei pressi di un albergo di Bellariva, dove aveva deciso con palese indifferenza di lasciare proprio lì il figlio.
Sul posto, oltre ai carabinieri, è intervenuta anche un’ambulanza per portare la madre in ospedale e farle smaltire la sbornia. I carabinieri hanno quindi contattato i servizi sociali e, dopo aver fatto una ricerca, sono riusciti a rintracciare a Reggio Emilia la nonna, alla quale il bimbo è stato affidato.




