27 agosto 2013

Roma - Rumena ruba al supermercato e aggredisce gli agenti

Via di Grotta Perfetta: ruba ad un supermarket e aggredisce la polizia

Ha prelevato della merca da un supermercato di via di Grotta Perfetta e senza passare per la cassa si è diretta verso l'uscita. E' accaduto ieri mattina nella zona di Roma 70.
Un tentativo che non è passato inosservato a una guardia giurata addetta al controllo delle casse che ha notato la donna avere con sé una borsa troppo pesante per quello che aveva acquistato: così l’ha richiamata per un controllo. Per tutta risposta lei ha abbandonato la borsa e ha tentato la fuga.
A quel punto l’addetto alla sicurezza ha allertato il 113 e l’ha inseguita. Subito dopo è arrivata una pattuglia del Reparto Volanti, diretto dal dott. Eugenio Ferraro, che ha bloccato la donna indicata come responsabile del tentato furto, nonostante la sua attiva resistenza e il suo ulteriore tentativo di fuga per sfuggire all’arresto.
All’interno della borsa abbandonata è stata trovata tutta merce costosa, ma nessun bene di prima necessità, per un valore di circa 170 euro. La donna, che ha dichiarato di non avere documenti con sé, è stata arrestata per tentato furto aggravato e accompagnata in commissariato per gli accertamenti.
Lì, dopo aver ripetutamente minacciato i poliziotti presenti, ha fornito generalità false, dalle quali sembrava fosse incensurata; ma successivamente le sono stati trovati addosso i documenti che, svelando la sua vera identità, hanno rivelato che la stessa non è nuova a certe condotte illecite, essendo stata arrestata pochi giorni fa per fatti analoghi.
Per questo la 36enne romena è stata anche denunciata per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, nonché per aver fornito false generalità.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie