6 agosto 2013

Dorno (PV) - Lui vuole uscire con gli amici, lei dà fuoco alla casa

Ha litigato col compagno, poi ha cosparso la casa di liquido infiammabile e ha appiccato il fuoco all’appartamento, situato in una palazzina di via Vittorio Veneto, al primo piano.
Le fiamme hanno avvolto l’alloggio in cui abitavano Clary Tejada Jomi, 34 anni, dominicana, e il compagno 29enne, un tatuatore brasiliano.
I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l’incendio solo dopo alcune ore e l’alloggio è stato dichiarato inagibile. Non si è salvato quasi nulla. La donna è stata denunciata per danneggiamento e calunnia.
La donna aveva inizialmente cercato di incolpare dell’incendio il compagno. Ma l’uomo, dopo la sfuriata, era uscito con alcuni amici: pare che il motivo scatenante della furiosa discussione fosse proprio la decisione del 29enne di uscire con gli amici a quell’ora, l’una di notte circa.
I carabinieri di Garlasco erano stati chiamati dai vicini per una lite verso le due del mattino. Urla, strepiti. Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe dato fuoco all’appartamento al primo piano pensando che il compagno fosse all’interno. Ha cosparso il pavimento con un liquido non ancora identificato, ma altamente infiammabile, e gli ha dato fuoco. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Vigevano.
La 34enne si è procurata ustioni di secondo grado sulle dita delle mani e sulle piante dei piedi, ferite giudicate guaribili in 20 giorni che, secondo gli investigatori, sarebbero un’ulteriore prova della colpevolezza della donna.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie