Gli agenti delCommissariato di P.S. “Pozzuoli” si siano trovati nel momento giusto e nel posto giusto, durante un normale servizio di prevenzione e controllo del territorio - effettuato con particolare attenzione in quella che è l’edilizia popolare ubicata all’interno del Rione Toiano, luogo noto per lo spaccio di sostanza stupefacente - hanno arrestato una donna di 36anni, perché responsabile del reato di detenzione e spaccio di droga ad un minorenne.
La donna, moglie di un sorvegliato speciale, è stata notata dagli agenti mentre, dalla finestra della sua abitazione ubicata al piano terra, stava consegnando un involucro ad un ragazzino. Avendo intuito che era in corso uno scambio di droga, prontamente, i poliziotti sono intervenuti riuscendo a bloccare il ragazzino di appena 14 anni, che teneva ben stretto nella mano sinistra un fazzolettino di carta, al cui interno erano nascoste delle dosi di hashish.
A tal punto gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna, effettuando una perquisizione, nel corso della quale è stata rinvenuta e sequestrata, abilmente nascosta sotto il materasso della culla del figlio, la somma di €.150, sicuro provento dell’illecita attività.
Il 14enne è stato segnalato alla Prefettura ed affidato alla madre, mentre la donna è stata condotta al Carcere di Pozzuoli.




