14 novembre 2012

Gualtieri (RE) - Derubata del bancomat dalla sua miglior amica


Una 36enne di Gualtieri ha derubato del bancomat la sua migliore amica ed è poi stata denunciata dai carabinieri di Cadelbosco Sopra per furto. La donna, dopo aver rubato il bancomat, lo aveva usato alleggerendo il conto dell'amica con alcuni prelievi per circa 500 euro. E’ stata però identificata dai carabinieri di Cadelbosco Sopra a cui la derubata, che si è presentata in caserma accompagnata “dall’amica del cuore”, aveva presentato denuncia.
E' stato quando i carabinieri hanno detto alla derubata che sarebbero risaliti facilmente all'autore del furto visionando le telecamere della banca che l'amica ha ammesso le proprie responsabilità. 
L’episodio è avvenuto qualche giorno fa, quando la ladra si è presentata a casa dell’amica per farle una visita di cortesia. Durante la chiacchierata con l’amica, però, è riuscita ad impossessarsi del bancomat che sapeva che la derubata riponeva in un cestino approfittando di un suo momento di disattenzione. Una volta preso il bancomat, è andata alle poste e in due distinte occasioni ha prelevato dei soldi per un totale di 470 euro, non pochi per l’amica peraltro disoccupata. E’ stata immortalata dalle telecamere e questo l’ha incastrata inducendola poi a confessare.
Un'indagine lampo che ha visto la derubata uscire dalla caserma con un'amica in meno ma con la possibilità di rivedere il suo conto rimpinguato della somma mancante, dato che l'ormai ex amica ha detto che restituirà il maltolto.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie