24 ottobre 2011

Villanova (CA) - Colf ruba gioielli per 40mila euro alla padrona di casa

Accusata di aver rubato gioielli per un valore di 40 mila euro e di averli poi rivenduti, con la complicità del fidanzato, ad un negoziante compiacente, una collaboratrice domestica di 20 anni è stata denunciata dai carabinieri. La giovane, studentessa di Assemini, deve rispondere di furto aggravato, mentre il fidanzato, 21 anni di Capoterra, è stato denunciato per ricettazione insieme con un 55enne di Sestu, proprietario di una gioielleria di Cagliari.
Qualche giorno fa, accortosi della mancanza di alcuni gioielli, il padrone di una casa di via dante ha denunciato il furto ai carabinieri.
A seguito delle indagini, i militari della Stazione di Villanova hanno scoperto che la giovane studentessa, a più riprese, aveva portato via dalla casa in cui lavorava come colf numerosi gioielli, con l'aiuto del fidanzato, e poi li aveva rivenduti al titolare della gioielleria, il quale - secondo l'accusa - avrebbe omesso di effettuare le prescritte operazioni di identificazione e registrazione.
La refurtiva è stata quasi interamente recuperata: ha un valore di circa 40.000 ed è stata restituita alla legittima proprietaria.

vota su Diggita share su Facebook Twitter vota su OKNotizie