Documenti e carte di credito false per acquistare telefoni cellulari costosi a rate. E’ stata arrestata per truffa e falso a Gualdo Tadino A.A., una donna di 36 anni residente a Napoli.
Da più di qualche mese molti rivenditori di telefonia dell’eugubino gualdese avevano allertato i militari della compagnia carabinieri di Gubbio che alcuni soggetti – che avevano acquistato telefoni cellulari molto costosi approfittando delle promozioni legate ai pagamenti rateali dell’oggetto – fornivano documenti di identità e carte di credito false. Le serrate indagini dei militari hanno permesso quindi di individuare A.A. all’interno di un negozio di telefoni cellulari intenta a compilare la documentazione necessaria per il pagamento rateale.
La donna è stata prontamente bloccata dai militari che, a seguito di perquisizione personale, hanno rinvenuto complessivamente 5 carte di identità palesemente contraffatte e altrettante carte di credito ovviamente false. A.A., sorpresa nella flagranza del reato, è stata tratta in arresto per truffa e uso di atto falso e per questo motivo ristretta presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Gubbio, in attesa del processo per direttissima.




